SECONDARIA DI PRIMO GRADO
L’Astori è una scuola che mira a formare persone accoglienti, intraprendenti e solidali. Educare “onesti cittadini e buoni cristiani” è la massima che ha orientatola missione educativa salesiana fin dalle origini, di cui ancor oggi si sente l’urgenza. Si vogliono formare persone capaci di operare scelte coerenti con la tradizione cristiana e promotrici del bene di tutti, preparate culturalmente ad affrontare un futuro che si annuncia incerto e complesso. L’opera educativa salesiana richiede la dedizione di diverse persone: educatori, insegnanti, genitori, che si impegnano in un continuo aggiornamento per rinnovare la didattica ed essere in grado di accompagnare i bambini, i ragazzi e i giovani nel cammino armonico di maturazione della loro personalità. Attraverso la costante ricerca del dialogo con gli allievi, gli educatori intendono favorire la crescita in un ambiente sereno e stimolante per renderli capaci di operare scelte sempre più mature e responsabili. Nella gioia di stare assieme essi vengono più facilmente coinvolti nei processi di apprendimento.
NEWS SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Visita la scuola

Compila il seguente modulo per venire a vedere di persona la nostra scuola!
Dicono di noi

Continuano a parlare di noi. Di seguito il link dell'articolo di Oggi Treviso e i due articoli di giornale.
Manifestazione d'interesse iscrizione A.S. 2022/23

Se siete interessati all'iscrizione per l'anno scolastico 2022/2023 compilate il seguente modulo.
Auguri di Pasqua

Dopo il successone della serata natalizia, proponiamo una diretta "edizione di Pasqua"! Seguiteci sul nostro canale YouTube SalesianiAstori martedì 30 marzo alle ore 20:30! Vi aspettiamo!! https://www.youtube.com/user/SalesianiAstori
La "Commedia" immaginata

Il 25 marzo si festeggia il Dantedì, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, istituita nel 2020 dal Consiglio dei Ministri. Questa data è stata scelta perché gli studiosi ritengono che sia l’anniversario dell’inizio del viaggio nell’aldilà raccontato nella Divina Commedia. Le scuole superiori dell’Istituto Astori hanno partecipato alle celebrazioni dantesche attraverso il progetto “La Commedia immaginata”.