T. +39 041.5987111
E. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

F. +39 041.5903 042

Pre - Iscrizione Doposcuola "Studiare è un gioco da ragazzi"

Anche quest'anno l'Astori propone il DopoScuola. Di seguito tutte le informazioni e il link per la pre - iscrizione.

Il progetto DopoScuola realizzato dalla comunità Salesiana di Mogliano Veneto assieme a volontari giovani e adulti e l’educatrice di riferimento, prosegue lungo il solco tracciato nel corso di dieci anni a questa parte cambiando sede ma non volto. Il progetto, che negli anni è stato adeguato alle richieste del territorio, oggi prova a crescere ancora e, per farlo al meglio, si sposta all’interno del Collegio Astori, ove gli spazi, le possibilità ed il carisma Salesiano possono dargli una spinta in più nella costruzione di un progetto più ampio. Il presente progetto prosegue l’esperienza positiva degli anni scorsi nell’accompagnamento dei ragazzi nel tempo pomeridiano tra impegni di studio e vita insieme, qualificando il servizio attraverso la presenza di figure educative che garantiscano un servizio continuativo e sostengono il lavoro in rete con la scuola (elementari e medie del territorio), i servizi (Caritas, associazioni sportive, servizi sociale ecc) e le famiglie. Un ulteriore aiuto viene dai giovani volontari del Servizio Civile Universale che prestano, per l’intero anno scolastico, il loro servizio a disposizione dei più giovani, in particolare quelli più poveri.

 
L’orario è così strutturato:  
15.00: Accoglienza nel cortile e buon pomeriggio
15.15: Inizio prima ora di compiti  
16.30: Ricreazione in cortile  
17.00: Inizio seconda ora di compiti
17.30: Fine pomeriggio di studio
17.30 – 18.00: Gioco in cortile

posti a disposizione sono in totale 80, suddivisi con queste priorità: 
20 posti per i bambini della scuola elementare (dalla 3^ alla 5^ elementare)
25 posti per i ragazzi della scuola media Astori 
35 posti per i ragazzi delle scuole medie del territorio 
 
LE ISCRIZIONI CHIUDONO VENERDI' 29 SETTEMBRE!
(Qualora i 35 posti non venissero esauriti al termine delle iscrizioni potranno subentrare coloro che, del Collegio, sono in lista d'attesa.)
 
 
Per confermare l'iscrizione è necessario presentarsi all'Astori chiedendo dell'educatrice del Doposcuola, dott.ssa Andrighetti Chiara, per saldare la rata d'iscrizione del Doposcuola e firmare il Patto educativo per le famiglie. 
  • Visite: 9233

Collegio Salesiano Astori
Via Marconi, 22 Mogliano Veneto (TV)
T. +39 041.5987111 | F. +39 041.5903042 | E. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.I. 00501850267 - Privacy Policy - Amministrazione Trasparente
Whistleblowing/Segnalazione illeciti