Progetto Europeo "The Journey never ends"

Il Collegio Salesiano Astori ospiterà nei prossimi giorni ( dal 04 all'11 Agosto), 37 ragazzi provenienti da tutta Europa nell'ambito del progetto europeo organizzazto da TGS Eurogroup e da DBYN (Don Bosco Youth Net), co-finanziato dalla Comunità Europea nell'ambito del programma Erasmus+.

“The Journey Never Ends”, è il primo progetto in Italia di Don Bosco Youth-Net organizzato direttamente dall'associazione TGS-Eurogroup e co-finanziato dal Programma Erasmus+ e si terrà tra Mogliano Veneto e Venezia dal 04 all’11 Agosto 2019. Il progetto ha recentemente ricevuto il prestigioso patrocinio del Consiglio d’Europa Ufficio di Venezia.

La tematica affrontata è quella dell'interculturalità e del dialogo interreligioso ed oltre a sessioni formative ci saranno esperienze di incontro con alcure realtà religiose a Venezia (in particolare S. Lazzaro degli Armeni e il Ghetto ebraico). I giovani provengono da realtà salesiane europee del Belgio, Olanda, Francia, Slovacchia, Malta, Spagna e ovviamente Italia.