Astori sul podio del concorso "Ruskino 2017-2018"

L’Istituto ASTORI si aggiudica il premio per il miglior lavoro individuale riservato alle scuole superiori al Concorso “Ruskino” Festival di cinema russo, edizione 2017-2018.   Ruskino, il festival del cinema Russo contemporaneo, è giunto alla sua ottava edizione come appuntamento consolidato e particolarmente atteso. L’iniziativa è promossa dal Centro dei festival cinematografici e programmi internazionali (già noto come Direzione dei programmi internazionali) e dal Centro Studi sulle Arti della Russia – CSAR, in collaborazione con i Ministeri della Cultura e degli Affari Esteri della Federazione Russa, la Fondazione Russa della Cultura, il Comune di Venezia e l’Associazione “Venezia-Russia”. 

Merito agli studenti della classe IV  del liceo linguistico, che hanno partecipato con impegno, decretando il successo quale miglior sottotitolazione in italiano di film russi in concorso per le scuole superiori e merito al docente che li ha guidati il prof. Silvano Fornea. Gli allievi si sono tuffati in questa avventura con tanta passione; un percorso impegnativo, ma decisamente utile e stimolante.

Tutta la Comunità Educativa dell’Astori si congratula con loro ed in particolare con la studentessa Ilenia Favaretto, vincitrice tra gli studenti delle scuole superiori quale miglior lavoro individuale per la sottotitolazione in italiano di un film russo. La studentessa è stata premiata nel pomeriggio del giorno 7/11/2018 dalla prof.ssa Silvia Burini Direttrice dello CSAR di Ca’ Foscari e dalla Presidente del Centro dei festival cinematografici e programmi internazionali, Esponente emerita delle arti della Federazione Russa Tatiana Shumova

“La qualità di queste esperienze si traduce in una crescita personale per i nostri studenti, utile e proficua per la loro formazione” così commenta alla fine di questa esperienza, la Preside Francesca prof.ssa Antenucci.

Presentazione Festival Ca' Foscari

Ruskino6
Ruskino1
Ruskino2
Ruskino4
Ruskino3
Ruskino 5