Maratona di lettura

Nella giornata di venerdì 28 settembre 2018 si svolgerà un importante evento culturale, nel centro storico di Mogliano Veneto: gli allievi della quinta primaria e della seconda e terza secondaria di primo grado parteciperanno, insieme ad altri studenti delle scuole statali del territorio moglianese, ad una maratona di lettura, promossa dalla Regione Veneto, sul tema del paesaggio.
Il fine è quello di riavvicinare la popolazione al modo del libro. Ogni ciclo si è preparato con grande entusiasmo e determinazione per intrattenere i passanti durante tre tappe di lettura, dalle 9.30 alle 11.00, leggendo ad alta voce e creando "in loco" scenografie itineranti per un breve momento di memorabile spettacolo, portando in scena i seguenti classici per ragazzi:
Le quinte elementari leggeranno alcuni racconti di "Storie del bosco antico" di Mauro Corona, le seconde medie "L'uomo che piantava gli alberi" di Jean Giono e le terze medie alcuni pezzi di "I ragazzi della Via Pal" di Ferenc Molnar.
Allo stesso tempo il Collegio Astori aprirà le porte, con i suoi meravigliosi spazi, a moltissimi altri studenti provenienti dalle scuole statali del territorio, in quanto sarà tappa di lettura.
Per cui, se passate da queste parti, anche se di corsa e presi dai mille pensieri che ogni giorno affrontiamo per arrivare a fine giornata, fermateVi per un attimo ad ascoltare la voce e ad osservare queste piccole creature che potranno regalarVi un piccolo momento di grande gioia.
 
Logo

Indirizzo

Via Marconi, 22
31021 Mogliano Veneto (TV)

Contattaci

Tel: 041.5987111 Fax: 041.5903042
Email: astori@astori.it